venerdì 22 gennaio 2010

presentazione

Ciao, come molti non avranno capito il titolo di questo blog è puramente ironico. E dedicato all'animale che amo di più. Dedico all'amico micio il mio blog di ricette recuperate, riviste ed inventate perchè, se ci pensate bene, il Gatto è il miglior gourmand della piazza e, se la ricetta piace a lui... c'è da fidarsi!

Come molti di noi umani, amo cucinare.
Ma soprattutto recuperare anche quegli antichi usi, quei vecchi modi che pian piano si vanno perdendo nella memoria se non difesi con tutte le forze possibili. Tanto più se si vive in una delle tante bellissime località italiane, dove la ricchezza materiale (che ancora un po resiste) ha un po soppiantato la ricchezza delle tradizioni.
Io sono bresciano, cresciuto tra valli meravigliose conosciute solo da chi ci abita (purtroppo) e il fantastico Lago di Garda che in Germania chiamano mare, circondato dalle colline più belle d'Italia... E questo blog nasce anche dal guanto di sfida lanciatomi un giorno da un amico mantovano quando ironicamente (ma nemmeno tanto) mi chiese: "ma voi bresciani i piatti tipici mantovani ve li sognate!". Da allora non mangio più i capunsei.

Nessun commento:

Posta un commento